lunedì 8 agosto 2011

Così parlò Umberto Bossi - 8 agosto 2011

La Regione Sardegna sembra che abbia perso, nei primi mesi della stagione estiva, circa 500.000 turisti. La scellerata gestione della vicenda "Tirrenia", che ha indotto perfino il Presidente della Regione a dimettersi dal PDL è, certamente, alla base del disastro.
Napoli è stata fortemente ostacolata nella soluzione del problema dello smaltimento dei rifiuti dall'opposizione della Lega Nord a varare un provvedimento che autorizzasse, nel momento di grave emergenza, una parziale distribuzione della spazzatura accumulata nelle vie nelle altre Regioni italiane.
In compenso, dopo aver provocato alle esauste casse statali, insieme al PDL, due inutili esborsi 300.000.000 di euro circa per posticipare il voto referendario ed un altra bella somma per pagare, all'Europa, le sanzioni applicate all'Italia per la vicenda delle c.d. quote latte, il ministro Umberto Bossi, sistemata la famiglia, ha promosso, nel bel mezzo di una spaventosa crisi finanziaria (nella quale è rimasto del tutto defilato), l'apertura delle sedi distaccate di alcuni Ministeri a Monza ed il varo del Giro della Padania (di ciclismo).
Questa mattina, però, ha sentenziato "la BCE sta facendo bene". Acquisito l'autorevole illuminato parere, possiamo sentirci, finalmente, sollevati e tranquilli.
C'é ancora qualcuno che nutra meraviglia nel constatare il precipitare dell'Italia?
C'é ancora qualcuno che si chieda come mai i leader degli altri Paesi europei abbiano deciso di commissariarci e come mai solo dopo il loro intervento la Borsa di Milano sia timidamente in ripresa ed il differenziale fra i BTP ed i Bund tedeschi in calo?

Nessun commento: