sabato 18 giugno 2011

L'Italia peggiore e quella migliore. Indagini su fallimenti e successi

Il ministro Renato Brunetta ha definito la d.ssa Maurizia Russo Spena (figlia dell'ex senatore di Rifondazione Comunista Giovanni) di anni 39, precaria, aderente alla "Rete dei Precari della Pubblica Amministrazione", ricercatrice (con contratto interinale) da 15 anni (non ha mai fruito dei permessi per maternità), due Lauree di cui una conseguita all'estero, insegnante nei master universitari, madre di tre figli, percepiente uno stipendio di 1800 euro mensili, l'Italia peggiore. Il ministro ha, poi, aggiunto che si tratta di un'esponente della "casta romana" e, in un intervista rilasciata a Luca Telese de "il Fatto quotidiano" "Studierò nelle loro biografie per dimostrare il loro fallimento personale".

Domani, 19 giugno 2011, si terrà l'annuale raduno di Pontida, organizzato dalla Lega Nord. Sarà, certamente, l'occasione, anche per i sostenitori del Carroccio, per avviare un'approfondita riflessione sulla retorica e la realtà.
Sicuramente non mancherà, all'incontro, Renzo Bossi, detto "il Trota", figlio del leader della Lega nonché alleato del PDL e del ministro Renato Brunetta.

L'evento permetterà al solerte ministro di studiare anche le biografie ed individuare i motivi del successo di:

Renzo Bossi, bocciato per tre volte all'esame di maturità (il padre Umberto ha presentato ricorso al T.A.R. contro gli insegnanti del Sud colpevoli di martoriare gli studenti del Nord), all'età di 21 anni e 6 mesi diventa il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia: un incarico prestigioso e ben remunerato, degno del curriculum (fonte:"Inganno padano. La vera storia della Lega Nord", di Fabio Bonasera e Davide Romano (La Zisa, 176 pagine, 14,90 euro).

Nicole Minetti, non famosissima per il proprio curriculum, eletta consigliere regionale alla Regione Lombardia, grazie all'inserimento nel c.d. "listino bloccato. Stipendio svariate migliaia di euro;

il compagno della ministra Vittoria Brambilla nominato (con quali competenze?) dirigente presso l'Automobil Club Italia della Lombardia (stipendio?)


Franco e Riccardo Bossi, fratello e figlio primogenito del Senatùr, percepiscono circa 12.000 euro mensili in qualità di "portaborse", rispettivamente, degli europarlamentari Matteo Salvini e Francesco Speroni.

Nel 2001,Maurizio Balocchi e Edouard Ballaman sono, rispettivamente, sottosegretario al ministero degli interni e questore alla Camera.
La signora Tiziana Vivian (ai tempi moglie del questore Ballaman) viene "cooptata" come collaboratrice al Ministero degli Interni e la signora Laura Pace, compagna del sottosegretario Balocchi, viene assunta, dopo pochi giorni, alla Camera dei Deputati (fonte: "La Casta" di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo).

(SIC!)



















Nessun commento: